SIRACUSA: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE PROMUOVE CONVEGNO SU “STALKING”

Siracusa, 7 gennaio ’10 – “Stalking: l’analisi, le testimonianze, le leggi” è il titolo di un convegno che si terrà sabato prossimo (9 gennaio) alle 16, nel salone Borsellino di palazzo Vermexio. L’iniziativa è promossa dalla Presidenza del consiglio comunale e si avvarrà della partecipazione di specialisti della materia e delle testimonianze dirette raccontate dai volontari dell’associazione La Nereide.

Al centro del convegno, l’analisi dello stalking con particolare attenzione alle nuove normative e alla loro applicazione oltre che ai risvolti psicologici.

I lavori, coordinati dal giornalista Roberto Rubino, saranno introdotti dal presidente del consiglio comunale, Edy Bandiera. I saluti istituzionali saranno portati dal sindaco, Roberto Visentin, dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, dal Presidente della Provincia, Nicola Bono. Parteciperà anche il presidente del Lions club “Siracusa Aretusa new century”, Giovanni Rappazzo.

Le relazioni tecniche saranno tenute da Angelo Mangione, ordinario di Diritto penale al Lumsa di Palermo, da Angela Prazio, presidente dell’associazione La Nereide di Siracusa, dal questore di Siracusa, Domenico Percolla, dal sostituto procuratore della Repubblica di Siracusa, Antonino Nicastro, dall’avvocato penalista Piero Amara e, infine, dallo psicoterapeuta Roberto Cafiso.

Le conclusioni del convegno sono affidate al sostituto procuratore generale della Corte d’appello di Catania, Roberto Campisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*