Cresce l’attesa per il Mondiale di Pallavolo maschile che dal 24 settembre al 10 ottobre del 2010, in Italia, vedrà scendere in campo i ventiquattro più forti “sestetti” nazionali in circolazione.
Catania ospiterà la seconda fase dell’evento e con ogni probabilità accoglierà la nazionale italiana, che nella prima parte del torneo, sarà impegnata a Milano nel girone con Giappone, Egitto e Iran.
Il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo e Nino Strano, Assessore regionale Turismo, Sport, Spettacolo e presidente del Comitato Organizzatore Locale, presenteranno la tappa siciliana martedì 19 gennaio, dalle ore 11:00 a Palermo, nella Sala Alessi di Palazzo D’Orléans.
Saranno presenti alla conferenza stampa: Raffaele Stancanelli, sindaco di Catania; Giuseppe Castiglione, presidente della Provincia Regionale di Catania; Antonio Scalia, Assessore allo Sport del Comune di Catania; Daniele Capuana, Assessore allo Sport della Provincia Regionale di Catania; Carlo Salvatori, presidente Comitato Organizzatore nazionale; Carlo Magri, presidente Federazione Italiana Pallavolo; Renato Arena, vicepresidente CEV, Confederation European Volley e i componenti del COL, Enzo Falzone, presidente FIPAV Sicilia, Massimo Costa, presidente CONI Sicilia, Antonio Cammarata e Michelangelo Lo Bianco, e il tecnico della nazionale italiana Andrea Anastasi.
Nel corso della conferenza stampa verranno resi noti i dettagli del mondiale di volley in Sicilia, con la presentazione di una fitta serie di iniziative collaterali, che coinvolgeranno nei prossimi mesi gran parte delle città dell’isola.
Commenta per primo