CALTAGIRONE: DAL 1° FEBBRAIO DISTRIBUZIONE TESSERINI AST A 1478 ANZIANI

Comincerà lunedì 1 febbraio, su iniziativa dell’assessorato comunale alle Politiche sociali, la distribuzione delle tessere di abbonamento Ast per il trasporto gratuito degli anziani. I 1478 interessati dovranno essere muniti di 2 fotografie formato tessera. Anche quest’anno la distribuzione avverrà nella parrocchie “a conferma – si sottolinea da Palazzo dell’Aquila – della centralità ad esse riconosciuta come luoghi di piena prossimità alle fasce deboli, agli anziani in particolare”.

La distribuzione proseguirà fino a venerdì 12 febbraio secondo il seguente calendario: lunedì 1 febbraio, alle 9, nella parrocchia Madonna della Via; martedì 2 febbraio, alle 9, presso la parrocchia di S. Giovanni Bosco; giovedì 4 febbraio, nella parrocchia Sacra Famiglia (alle 9), e successivamente nella parrocchia Santa Maria di Gesù (alle 11); venerdì 5 febbraio, ore 9, nei locali della parrocchia San Giacomo e a seguire, alle 11, presso la parrocchia San Giuliano; lunedì 8 febbraio nei locali Ex Matrice (alle 9) e a San Giorgio (alle 10); martedì 9 febbraio, alle 9, nei locali della parrocchia Sant’Anna e alle 11, presso la parrocchia San Vincenzo de’ Paoli; giovedì 11 febbraio, alle 9, nei locali di San Pietro e, alle 11, in quelli della parrocchia San Francesco di Paola; infine venerdì 12, alle 9, distribuzione nella parrocchie Maria Santissima del Ponte.

“Il ripristino del servizio da parte della Regione, dopo i gravi disagi arrecati l’anno scorso agli anziani, da noi più volte denunciati – sottolinea l’assessore Cristina Navarra – pone fine a una situazione che ha fortemente limitato l’autonomia e la capacità di spostamento di molti nonnini”.

Per il sindaco Francesco Pignataro, “ancora una volta si è rischiato di far ricadere sulle fasce più deboli le conseguenze di politiche dissennate. Ma la distribuzione dei tesserini anche per il 2010 – aggiunge il primo cittadino – evita un’ingiusta penalizzazione agli anziani della nostra città”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*