“ In questo progetto vinceremo tutti: i ragazzi, gli insegnanti, le famiglie e le istituzioni”. Così il sindaco Raffaele Stancanelli che ha assistito stamattina nel circolo didattico “De Amicis” alla presentazione della XIII edizione del Torneo“ Pallavolando” illustrato dalla dirigente scolastica Maria Marino.
Insieme a loro, a tenere a battesimo il progetto, erano presenti anche gli assessori comunali alle Politiche scolastiche Sebastiano Arcidiacono e allo Sport Antonio Scalia.
“ Una bellissima iniziativa- ha detto il sindaco Stancanelli- ed esempio positivo di interazione tra scuola e famiglia con al centro i sani valori dello sport che accompagneranno i ragazzi per tutta la vita anche nel loro essere cittadini di domani ”.
“ Un evento- ha detto l’assessore Sebastiano Arcidiacono – ormai divenuto storico. Una scuola che va oltre il suo compito istituzionale proponendo e favorendo un’educazione improntata ai valori sportivi. Una scuola, la De Amicis, artefice del cambiamento ed è per questo che vogliamo essere vicini a questa iniziativa come in una grande “agorà”, reale e non virtuale, dove tutti si incontrano e danno il loro contributo”.
“ Registro spesso- ha detto l’assessore Antonio Scalia- il binomio sport e scuola, da cui non può che venire un effetto positivo. La città ha bisogno di persone come la direttrice Maria Marino per andare avanti in maniera propositiva e stimolare occasioni in cui, come quella di oggi, le istituzioni di tutti i tipi si ritrovino insieme al lavoro”.
Commenta per primo