Dopo la pausa di Pasqua torna Narrazioni d’Amore con CABARETNICO! Comici da tutto il mondo del laboratorio Zelig “Strangers in the night”, a La Casa di Giufà, domani, venerdì , 9 aprile ore 20 e trenta.
Nato come laboratorio Zelig di “contaminazioni multi-etniche”, lo spettacolo Cabaretnico! propone un cabaret fatto da personaggi che arrivano da ogni parte del mondo, si incontrano, interagiscono sul palco dando vita a una vera e propria Babilonia del cabaret. Un gruppo di attori stranieri, formatisi artisticamente al laboratorio di Zelig, riflette in modo ironico su schemi e pregiudizi con cui italiani e stranieri si guardano reciprocamente. Il gruppo riesce a trasformare il cabaret in un luogo di confronto e divertimento multiculturale. Si ride per la drammatizzazione di “dogmi” diversi, in fondo comuni alle varie culture. E come non parlare dell’Italia vista dagli occhi di un immigrato, i nostri vizi, le nostre virtù, le innumerevoli incongruenze del nostro vivere italico?
Alla serata parteciperà anche Alfredo Minutoli, di Zelig Arci, che interpreta il personaggio del leghista Galbiati. Per i partecipanti sarà possibile avviare momenti di confronto con i personaggi e apprendere come, attraverso questa modalità particolare di narrazione, si può far riflettere sul grande tema degli “sguardi reciproci” tra italiani e migranti. A far riflettere attraverso la risata, accanto all’italiano Alfredo Minutoli, il tedesco Jochen Wenz, il coreano Luca Opezzi, il marocchino Hassan Aftis e l’argentino Gabriel Manzanares. Ingresso con prenotazione fino a esaurimento posti
Commenta per primo