Le associazioni culturali studentesche AEGEE AGRIGENTO e R. U. M., formate da ragazze e ragazzi del Polo Universitario della provincia di Agrigento, rivolge un plauso all’operato del Presidente Jospeph Mifsud, che fin dal suo insediamento ha lavorato in un’ ottica di rilancio dell’Università, tramite l’avvio di un importante programma di internazionalizzazione.
Un passo concreto ed importante verso questa opera di internazionalizzazione , è data ad esempio dalla “Summer University”, che porterà nella nostra città cinquanta studenti universitari provenienti da tutta Europa, con un enorme beneficio per tutto il territorio, sia da un punto di vista economico che da un punto di vista di opportunità di scambi interculturali per tutti i ragazzi del Polo.
Si auspica che le diatribe politiche possano terminare e tutte le istituzioni preposte a lavorare nell’interesse dell’Università agrigentina, che negli ultimi anni hanno dimostrato di avere a cuore le sorti del Polo, possano trovare un punto d’accordo , soprattutto in favore degli studenti, amareggiati per le polemiche di questi giorni.
Le associazioni AEGEE e R. U. M. riconoscono nell’operato di Mifsud la spinta verso l’esternalizzazione del Polo Universitario di Agrigento oltre i confini della nostra città, e testimoniando il clima di disagio ed incertezza causato tra i ragazzi del Polo, sperano in una rapida soluzione della vicenda.
Commenta per primo