CALATABIANO(CT): I FINANZIERI DI RIPOSTO SEQUESTRANO DISCARICA

Gli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Riposto hanno portato a termine un servizio in materia di tutela ambientale nei territori dei comuni rivieraschi che si trovano nella circoscrizione di servizio.

Nell’ambito di tale attività gli investigatori hanno scoperto una discarica abusiva di 5.000mq. nel territorio del Comune di Calatabiano. Il controllo dell’area, ha  permesso l’individuazione di un centro di rottamazione auto sprovvisto delle autorizzazioni previste e dalle altre leggi che tutelano l’ambiente. Durante l’ispezione i militari hanno rinvenuto circa 150 tonnellate di materiale ferroso; 37 carcasse di auto, 23 carcasse di camion e 3 cisterne; accumulatori al piombo esausti numerosi pneumatici; circa 200 Kg di olio usato; numerose parti di motori.

Il gestore del centro rottamazione abusivo è stato denunciato  per i reati previsti dal dalla legge in materia di tutela ambientale.

Il servizio di perlustrazione e controllo che effettua la Compagnia di Riposto rientra nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio a tutela dell’ambiente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*