“Il romanzo “In viaggio con me” di Brunella Li Rosi è di estrema attualità sociale”. Lo ha detto la professoressa Concetta Greco Lanza a conclusione della presentazione del romanzo “In Viaggio con me” di Brunella Li Rosi, lentinese edito dalla casa editrice Greco, che si è svolta venerdì sera, nella sala della libreria Mondadori di Corso Sicilia a Catania. L’incontro, moderato dal giornalista Salvatore Di Salvo, è stato presieduto dall’autrice.
L’iniziativa promossa dalla casa editrice Greco con la collaborazione della Libreria e dell’associazione culturale “La Meta” di Carlentini, partner culturale, è stata inserita nella Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore, creata per aiutare a scoprire il piacere della lettura.
La presentazione del volume, affidata alla professoressa Concetta Greco Lanza, è stata vivacizzata da domande ed interventi non solo dal giornalista Salvatore Di Salvo, ma anche dei presenti in sala.
“Il libro, come dice l’autrice – è un viaggio fantastico, nel tempo e nello spazio, di una valigia bordeaux, un contenitore di emozioni, di conoscenza e di crescita come metafora della parabola umana nel complesso percorso dell’esistenza”.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 7 Maggio alle ore 17,30 presso la Biblioteca comunale “Rosario Livatino” ( Castello di Leucatia) a Catania.
Il romanzo verrà, poi, presentato il 15 maggio nell’aula consiliare del Comune di Francofonte e il 22 maggio nell’aula delle Aquile Verdi del Comune di Palazzolo Acreide.
Commenta per primo