Nel corso di verifiche per il regolare esercizio dell’attività di sale giochi, i militari del Nucleo Mobile delle Fiamme Gialle di Caltagirone sono entrati all’interno di una sala giochi (risultata abusiva) ubicata nel pieno centro di Palagonia. All’esterno del locale ove erano stati installati gli apparecchi da gioco non era stata apposta alcuna insegna o targa che potesse fare riferimento alla presenza di una sala giochi.
Il posto però era abbastanza conosciuto ed il continuo passaggio di persone ha insospettito i finanzieri, i quali accedendo nel locale, si sono trovati all’interno di una vera e propria sala giochi ove erano presenti apparecchi poker e slot-machine.
Contati all’interno del locale otto videopoker. Inoltre i militari hanno accertato che all’interno della sala giochi si esercitava, attraverso gli apparecchi illecitamente detenuti, il gioco d’azzardo, i finanziari hanno messo i sigilli al locale procedendo al sequestro preventivo della sala giochi e delle macchinette, oltre a denunciare il gestore della sala alla Procura della Repubblica di Caltagirone per esercizio abusivo del gioco d’azzardo
Il fenomeno del gioco con apparecchi elettronici è caratterizzato da aspetti sempre più inquietanti che caratterizzano l’azione di contrasto delle Fiamme Gialle che cercano di arginare il fenomeno di vera e propria devianza, che spesso coinvolge anche ragazzi giovanissimi.
Commenta per primo