CALTAGIRONE(CT): COMMISSARIO IRCAC ALL’ISTITUTO D’ARTE PER LA CERAMICA

Il commissario straordinario dell’Ircac Antonio Carullo parteciperà alla manifestazione “ Noi frammenti e l’intero” che si svolgerà a Caltagirone sabato 29 maggio alle ore 21.00.

L’evento, organizzato dall’Istituto d’arte per la Ceramica Luigi Sturzo di Caltagirone vede insieme i giovani delle scuole del territorio allo scopo “ spiegano gli organizzatori” di utilizzare linguaggi diversi per un unico fine: educare ”.

Tra musica, arte, poesia e danza, dunque, una serata all’insegna della sinergia tra realtà scolastiche ed educative diverse finalizzata a valorizzare la cultura dell’integrazione, della socializzazione e della solidarietà per combattere la marginalità sociale rivolgendosi agli alunni e alle loro famiglie.

“ Partecipiamo a questa iniziativa- spiega il commissario straordinario dell’Ircac Carullo- con l’intento di favorire presso i giovani la cultura dell’autoimpresa.  Proprio dagli istituti d’arte di Caltagirone e Grammichele è nata qualche mese fa la prima CPT, cooperativa di transizione scuola-lavoro, della Sicilia, alla quale l’Ircac ha offerto il proprio sostegno. Riteniamo- conclude Carullo- che i giovani costituiscano un importante bacino di utenza per l’Istituto e che, da parte sua, l’Ircac possa essere un interlocutore indispensabile per l’avvio di iniziativa imprenditoriali in forma cooperativa”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*