AGRIGENTO: IL GRUPPO PROVINCIALE UNIONE DEMOCRATICI CRISTIANI PRECISA, “L’ASSESSORE CANTONE NON E’ UDC”

Riceviamo dal  capogruppo UDC alla provincia, Dott. Salvatore Montaperto e pubblichiamo:

In riferimento al nuovo esecutivo della Giunta provinciale guidata dal presidente Eugenio D’Orsi, interviene il capogruppo UDC alla provincia, Salvatore Montaperto, che dichiara: “Condividiamo e apprezziamo il comunicato diramato questa mattina dal presidente D’Orsi con cui è stata fatta chiarezza sulla posizione di Cantone e dell’intera giunta. E’ stato così sgombrato il campo da possibili e strumentali equivoci. Cantone non ha nulla a che fare con l’Udc. Mostrare disponibilità ad accettare eventuali ingressi all’interno del partito non significa premiare i nuovi arrivati con incarichi e  prebende.

Le voci che si sono susseguite in questi giorni su probabili ingressi nel partito di Casini sono sempre osservati con attenzione dalla classe dirigente dello stesso, ma soprattutto con un occhio di rispetto e di serietà per quelli che sono la condivisione dei programmi e delle linee politiche da seguire.

Ricordiamo che gli incontri sul nuovo esecutivo provinciale si sono costantemente svolti avendo come proprio esclusivo interlocutore il Sen. Cuffaro, il quale ha sempre proposto dei nomi di soggetti che vivono quotidianamente e da tempo con l’UDC le problematiche del nostro territorio. Né tanto meno può essere attribuita una presentazione nelle fila di un partito senza che a monte ci sia stata una ufficializzazione o una ratifica dai quadri dello stesso.

In ogni caso 1’UDC non è una camera di compensazione per chi rimane escluso, ma ha già una squadra dirigente pronta a impegnarsi per la crescita del territorio provinciale.

Coloro che vorranno aderire alle nostre idee e ai nostri progetti saranno ben accolti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*