RIPOSTO(CT): FINAZIERI SEQUESTRANO CIRCA 2000 OGGETTI CONTRAFFATTI PRONTI PER LA VENDITA. DENUNCIATI 7 CITTADINI EXTRACOMUNITARI

Continua l’attività della Fiamme Gialle ripostesi.  Nonostante i numerosi sequestri dei mesi scorsi effettuati dalle Fiamme Gialle Etnee, il fenomeno della contraffazione dilaga specialmente durante il periodo estivo approfittando delle numerose presenze di turisti che in questo periodo affollano le numerose spiagge Catanesi. Le Fiamme Gialle hanno sferrato un duro colpo ai mercanti di merce taroccata. Ieri sera i finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Riposto nel corso di una brillante operazione hanno intercettato diversi extracomunitari, con stabile residenza sul territorio nazionale, mentre erano intenti alla commercializzazione di abbigliamento ed accessori delle note griffe (orologi, occhiali, cinture, portafogli, scarpe, borse, jeans, magliette, dvd e cd) tutta merce prodotta all’estero ed introdotta illegalmente in Italia, attraverso  porti e frontiera.

L’ennesima operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza di Riposto dimostra  che bisogna tenere alta la guardia, soprattutto per quanto concerne il traffico di abbigliamento e accessori che spesso sono prodotti con materiali nocivi alla salute. Recenti analisi merceologiche e di laboratorio hanno provato che sulle scarpe contraffatte, ad esempio, vi è una notevole quantità di piombo che nuoce gravemente alla salute.

Sette cittadini di origine marocchina e senegalese  sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*