AGRIGENTO: IL SINDACO ZAMBUTO FESTEGGIA I CENTO ANNI DI GAETANA INGLIMA

La comunità della parrocchia San Francesco di Paola di via Garibaldi ad Agrigento ha festeggiato oggi i cento anni della signorina Gaetana Inglima. Dopo la celebrazione nell’abitazione della festeggiata della Santa Messa dal parroco don Lillo Argento e da don Vincenzo Lombino in presenza del sindaco di Agrigento Marco Zambuto dei numerosi parenti e amici sono iniziati i festeggiamenti.

Don Lillo Argento ha portato alla signorina Gaetana il saluto dell’arcivescovo della diocesi, mons. Francesco Montenegro, che impossibilitato ad intervenire alla cerimonia, ha però preannunciato per i prossimi giorni una sua visita alla centenaria nonnina agrigentina. Il sindaco Zambuto ha rivolto il saluto a nome della città alla festeggiata alla quale è stato donato un omaggio floreale.

Nata nella città dei templi nel 1910, Gaetana Inglima ha speso la sua vita occupandosi oltre che della conduzione della sua numerosa famiglia, composta dai fratelli Salvatore, Giovanni, Domenico e Filomena, anche di numerose attività di volontariato e beneficienza in seno alle parrocchie della sua zona e per le missioni della diocesi agrigentina in Africa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*