Il Presidente della Provincia Regionale Prof. Eugenio D’Orsi ha nominato stamani altri due assessori: si tratta di Angelo Biondi (MpA), 55 anni, già consigliere provinciale (è stato anche vicepresidente del Consiglio Provinciale) e sindaco di Licata, imprenditore turistico; e di Sergio indelicato, 48 anni, avvocato, che aveva già ricoperto, prima del rimpasto, il ruolo di Assessore Provinciale allo sport.
Biondi e Indelicato si aggiungono agli otto assessori nominati venti giorni addietro, e cioè Salvatore Tuzzolino, Luca Salvato, Stefano Castellino, Gaetano Cani, Mariano Ragusa, Antonio Limblici, Domenico Contino, e Domenico Lombardo. La presentazione e il giuramento degli Assessori Biondi e Indelicato sono avvenuti nel corso di una conferenza stampa, nella quale il Presidente D’Orsi ha ringraziato tutti gli assessori della precedente Giunta non riconfermati, e ha altresì comunicato che successivamente provvederà alla nomina di altri due assessori “nel pieno riconoscimento della realtà politica del territorio”.
“Chiederò al Presidente del Consiglio Provinciale di modificare lo Statuto della Provincia nel senso di prevedere la nomina di una donna – ha aggiunto D’Orsi, che ha anche espresso il rammarico per un Patto di Stabilità che, di fatto, blocca progetti e finanziamenti.
“A settembre – ha aggiunto – partirà una grande campagna pubblicitaria per sostenere la costruzione dell’aeroporto, il cui bando per il business plaining scade il 31 agosto, che resta il nostro principale obiettivo”.
Commenta per primo