CALCIO: A SAN SIRO IL CATANIA FERMA IL MILAN. RISULTATO 1-1

A San Siro il Catania si schiera in campo con un 4-1-4-1. Dopo il minuto di silenzio in memoria del militare italiano ucciso in Afghanistan inizia la partita. Subito gli etnei pericolosi con Lopez in area di rigore milanista, tiro centrale di Ricchiuti, parato da Abbiati.

Il Milan con il 4-3-3, si porta in avanti con velocità e abilità, ma i rossoazzurri chiudono bene dietro e non concedono spazi ai padroni di casa. Ancora Ricchiuti crossa, la traiettoria non è lineare, costringendo Abbiati a volare in angolo rischiando di subire il gol. Milan in difficoltà, lente le manovre dei rossoneri. Il Catania continua con scioltezza la gara, ma al 13′ varco nella difesa etnea, Ibrahimovic serve Inzaghi che, solo in area, non riesce a bucare la rete degli avversari. Di contro i rossoazzurri determinano una conclusione da fuori area di Mascara nulla di fatto. Contropiede del Catania al 22′, Mascara parte palla al piede, ma ricchiuti conclude con un tiro pericoloso ma la difesa rossonera respinge, ancora Ricchiuti riconquista la palla ma il tiro dell’argentino è debole e Abbiati para facilmente.

Al 27’ la magia di Capuano che da lunga distanza folgora Abbiati: Catania, 0-1.

Gli etnei ancora in avanti, Mascara serve Ricchiuti co uno splendido passaggio, ma l’agentino non non conclude. Ancora rossoazzurri pericolosi, bella giocata di Lopez, grande movimento ma niente da fare. Al 33′ gioco veloce del Catania, Maxi Lopez lancia a Ricchiuti che temporeggia troppo ma riesce a servire Izco, che tira in porta, Abbiati respinge. Al 36′, Silvestre con un colpo di testa sfiora il 2-0. Milan in stallo, gli etnei non concludono. al 37′ lenta la reazione del Milan, Seedorf, al limite dell’area tira male, nulla di fatto. Al 44′ per un errore di Capuano che scivola, Inzaghi passa la difesa del Catania e regala alla sua squadra il pareggio.

Inizio lento nel secondo tempo per la squadra di Giampaolo. al 20′ ancora il Milan in avanti con un gran tiro di Thiago Silva parata con difficoltà da Andujar. Il Catania ancora avanti, Mascara conclude al 21′ da posizione molto difficile ma la sua “botta” finisce tra le braccia di Abbiati. Dopo mezz’ora di gioco,incominciano i problemi fisici per Carboni, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Lo sostituisce Delvecchio. Il Milan cerca gli spazi giusti per andare in rete ma i rossoazzurri ostacolano gli avversari fino alla termine della partita. Buono il punto per Gianpaolo che porta a casa.


 

SCHEDA TECNICA

ARBITRO – Morganti di Ascoli Piceno.


Il MILAN – (4-3-3) – Abbiati, Bonera, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Boateng, Pirlo, Seedorf (44′ Gattuso); Ibrahimovic, Inzaghi (39′ Oduamadi), Ronaldinho. In panchina – Amelia, Zambrotta, Yepes, Abate, Robinho.

Allenatore – Allegri.


Il CATANIA – (4-1-4-1): Andujar, Potenza (36′ Alvarez), Silvestre, Spolli, Capuano; Carboni (29′ st Delvecchio); Izco, Ricchiuti (14′ st Ledesma), Biagianti, Mascara; Lopez. In panchina – Campagnolo, Terlizzi, Gomez, Antenucci.

Allenatore – Giampaolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*