F1: A SINGAPORE VINCE LA FERRARI DI ALONSO, SECONDO VETTEL, TERZO WEBBER

Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Ancora un ottimo risultato per la Ferrari. Sul circuito di Marina Bay si è registrato per tutta la gara una lotta accesissima tra i piloti della Ferrari Fernando Alonso e della Red Bull Sebastian Vettel.


Il ferrarista è partito in “pole” e ha condotto sin dal primo giro la competizione rimanendo al comando della corsa, anche dopo il doppio ingresso della “safety car”, registrando anche il giro più veloce. Alle sue spalle le due Red Bull, con Sebastian Vettel secondo a 2 decimi e Mark Webber (a 28″8) che, al 36° giro è stato protagonista di un incidente con Lewis Hamilton.


Anche Vettel ha combattuto con grinta e lottato fino alla fine col ferrarista, arrivando anche a due decimi di distacco. Sfortunato Hamilton che è uscito di pista nel tentativo di superare l’avversario. Ora il pilota del cavallino si avvicina sempre di più alla vetta della classifica mondiale. Massa, partito dalla ultima posizione è riuscito ad andare a punti. Il britannico della McLaren è stato costretto al ritiro, il terzo consecutivo. Gli steward hanno deciso di considerare l’incidente come un normale contatto di gara. Quarto posto per Jenson Button (McLaren) davanti alla Mercedes di Nico Rosberg e alla Williams di Rubens Barrichello.


Settimo posto per Robert Kubica che, costretto a due pit stop, nel finale con gomme nuove ha superato quattro vetture. Ottavo Adrian Sutil con la Force India, quindi, l’altra Williams di Nico Hulkenberg. Decimo Felipe Massa, partito ultimo, che aggiunge un punto. Ritirati i due italiani in gara, Tonio Liuzzi e Jarno Trulli.


Nella classifica del Mondiale Mark Webber è primo con 202 punti, Fernando Alonso secondo con 191. Lewis Hamilton è terzo a 182.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*