Fabio Granata, rappresentante del Comitato nazionale promotore di Futuro e Libertà preannuncia la nascita del Circolo “Sudest” di Generazione Italia. Il Circolo sarà composto da imprenditori,operatori culturali, agricoltori e giovani delle province di Ragusa,Siracusa e Catania e svilupperà la su azione sulla valorizzazione e difesa del paesaggio culturale,agrario e urbano del Sudest con particolare attenzione alla Valle degli Iblei”.
Fabio Granata invita ad abbassare i toni allarmistici e a volte demagogici contro il Piano paesaggistico della Provincia di Ragusa.
“Non mummifica il territorio ma ne tutela l’eccezionalità. Insieme all’on. Incardona e ai nostri rappresentanti negli enti locali come il consigliere Failla approfondiremo insieme al Circolo la questione trovando proposte equilibrate che tengano conto delle questioni in campo. Ma non creiamo allarme ingiustificato tra gli agricoltori e gli imprenditori,poiché il paesaggio e’una peculiarità che garantisce benessere e qualità della vita negli iblei”.
Commenta per primo