La XII Commisione Consiliare Immigrazione ed Emergenze Territoriali, presieduta nella seduta odierna dal suo vice Presidente Consigliere Roberto Gallo, ha incontrato questa mattina il Direttore della Caritas Diocesana Valerio Landri.
Landri ha relazionato sull’emergenza povertà in provincia di Agrigento e sulle difficoltà circa l’accoglienza di persone indigenti che necessitano di un tetto dove dormire e mangiare.
Stabilmente la caritas accoglie circa 40 persone che, da dati ufficiosi in possesso, appaiono insufficienti a colmare, anche parzialmente, la sempre maggiore richiesta d’aiuto proveniente dai ceti più bisognosi della società.
La Provincia Regionale di Agrigento potrebbe dare un contributo facendosi parte attiva nell’individuare tutte quelle modalità operative per aiutare ad incrementare i posti letto.
A tal fine la XII Commissione Consiliare ha in cantiere un’ipotesi di studio per stipulare un protocollo d’intesa con la Caritas diocesana agrigentina. Nei prossimi incontri in sede di Commissione verrà approfondito il tema con un coinvolgimento del Presidente Eugenio D’Orsi, da sempre in prima linea nell’affrontare e risolvere i bisogni dei più deboli della società, e dell’ Assessore ai Servizi Sociali Mariano Ragusa.
Commenta per primo