CATANIA: CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE, GRUPPO PDL PROVINCIALE CHIEDE AZZERAMENTO DEI VERTICI

Un sit-in lunedì mattina e poi un ordine del giorno da approvare in Consiglio provinciale e la proposta dell’istituzione di un “tavolo permanente” sul Consorzio ASI di Catania e la Zona industriale di Pantano d’Arci, il nuovo “Far west”, come ormai viene comunemente chiamato.

I consiglieri del PDL, su iniziativa del capogruppo Gianluca Cannavò, hanno organizzato al Centro direzionale Nuovaluce una conferenza stampa per riaccendere i riflettori sulla gestione fallimentare, in questi ultimi due anni di commissariamento.

“Lo stato di degrado e abbandono della Zona industriale di Pantano d’Arci è sotto gli occhi di tutti: strade impraticabili, cumuli di rifiuti, rapine e furti con preoccupante continuità, tanto da provocare la morte di un autotrasportatore, una zona a rischio per tutti coloro che vi operano, dagli imprenditori agli impiegati”, ha dichiarato lo stesso Cannavò.

“L’inefficienza della gestione del commissario è sotto gli occhi di tutti: ha saputo solo aumentarsi l’emolumento con effetto retroattivo e nominare un dirigente generale con un compenso da 260mila euro l’anno, mentre il suo incarico era  di “provvedere al sollecito rinnovo degli organi consortili”, contraddicendo quella che è la sbandierata gestione senza sprechi del governo regionale, che o non sapeva o ha fatto finta di non sapere”.

Cannavò, insieme ai consiglieri Giuseppe Castiglione, Edmondo Pappalardo  e Antonino  Sinatra chiedono l’immediato azzeramento dei vertici del Consorzio catanese, perché “aspettare la riforma degli ASI non può più essere un alibi per non fare nulla, se non scoraggiare imprenditori onesti e coraggiosi che non trovano le minime condizioni per far nascere e crescere nuove attività”.

I consiglieri hanno ribadito l’attenzione dell’Amministrazione provinciale nell’ambito delle sue competenze: pulizia delle strade e dei canali di scolo delle acque piovane, impianti di illuminazione, addirittura la concessione di un’area per realizzare una Compagnia dei Carabinieri sono il frutto del lavoro quotidiano della Giunta Castiglione e delle iniziative dei consiglieri del PDL, a cominciare dai presenti: Castiglione, Sinatra e Pappalardo.

“Abbiamo già ottenuto l’adesione di colleghi di altri gruppi consiliari perché la sicurezza, lo sviluppo economico, la vivibilità sono temi sui quali non ci si può dividere”, ha concluso Ginaluca Cannavò.

Il sit-int è fissato per lunedì 29 novembre, alle ore 10,30, davanti la sede del Consorizio Asi, accanto alla caserma dei Carabinieri, in via  Agosta, Blocco Torrazze, contrada Pantano, alla Zona industriale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*