BASKET: GAUDIUM DOMANI A REGGIO CALABRIA

“Sono a Canicattì per vincere la Coppa Italia  e centrare l’obiettivo della promozione in B”. Queste le parole di Duilio Birindelli, ala –forte della Gaudium Basket che proprio martedì scorso si è aggregato alla squadra dopo l’ingaggio da parte della società guidata dal Presidente Calogero Meli. “ Ho trovato un ambiente meraviglioso- ha aggiunto Birindelli – carico al punto giusto. Tutti siamo consapevoli che la nostra squadra ha grandi potenzialità ed ormai non vogliamo più far mistero degli obiettivi che ci siamo prefissi: Coppa e Promozione. Sono davvero felice – ha concluso l’atleta biancorosso di essere tornato a Canicattì e voglio dare il meglio per cercare di contribuire  a centrare questi due importanti obiettivi. Conosco quasi tutti i miei compagni e soprattutto coach Riccardo Cantone ed è stato quindi facile ambientarmi.

Un abbraccio a tutti i nostri tifosi ai quali chiedo di starci vicino in questo rush finale di campionato. Vogliamo sentire la loro presenza ed il loro calore ed insieme possiamo davvero conquistare grandi traguardi”. Con Duilio Birindelli – dice Marco Calò- questa squadra è diventata davvero una compagine competitiva. Duilio è l’atleta che mancava al nostro Roster e che sicuramente ci permetterà di disputare Coppa Italia e play-off promozione con maggiore tranquillità. Sarebbe sicuramente importante centrare i due obiettivi ma dobbiamo rimanere cauti a partire dalla gara di domani con Reggio Calabria, formazione che lotta per la salvezza, che dobbiamo affrontare con concentrazione. Io non sarò della partita – conclude Calò- andrò in panchina per gli effetti dell’intervento chirurgico al menisco ma spero di essere in perfetta forma per il derby”.

Anche Guillermo Ates domani andrà in panchina. L’atleta sta recuperando da una microfrattura al piede. “Domani – ha detto Ates- sarò in panchina ma pronto a scendere sul parquet se ci sarà bisogno. Voglio solo dire che con l’arrivo di  Duilio Birindelli – l’ambiente ha subito una ulteriore scossa. Siamo in lotta per Coppa e Promozione – credo che centrare i due obiettivi non sia una utopia. Giocheremo alla pari con tutti e ogni partita per noi sarà come una finale già da domani contro Reggio Calabria. L’auspicio – conclude Ates- è quello che i tifosi condividano con noi questo entusiasmo e possano riempire ogni domenica gli spalti del palasport”. La gara di domani contro Reggio Calabria avrà inizio alle 18.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*