CALCIO: SERIE A, PALERMO PERDE ANCORA, QUESTA VOLTA CONTRO IL GRIFONE. GENOA 1 PALERMO 0

Partita molto combattuta. Sfortunato il Palermo che ha giocato una buna partita nonostante il risultato. I primi 45 minuti sono tutti del Genoa sempre in avanti. Infatti ha realizzato costruito molte occasioni da rete. Il Palermo ha ostentato timidezza ma sempre guardingo. Forse, Pastore non molto presente e non si fa vedere al centro campo partecipando raramente alle azioni inoltre fa fatica ad uscire dal pressing della squadra di Ballardini. Palacio è il più scatenato tra gli uomini del Genoa e l’argentino va vicino alla marcatura in un paio di occasioni e solo la bravura di Sirigu evita la rete. All’inizio del secondo tempo, Cosmi incita i suoi giocatori negli spogliatoi e i rosanero entrano in campo carichi e incominciano seriamente a giocare. Hernandez da fuori area va vicino al gol con il pallone che esce di un soffio e Pastore dopo oltre 50 minuti di gioco impegna il portiere portoghese. Il Genoa subisce il pressing dei rosanero. Dopo si registra un buon gioco dei genoani, il gol sembra che si senta, infatti al 77’minuto  Floro Flores a porta vuota, dopo un batti e ribatti, porta in vantaggio la sua squadra. Grande occasione per i palermitani: Pinilla dall’altezza del rigore colpisce male e spara altissimo il pallone del pareggio. Nulla di fatto per i rosanero il Genoa vince e sale verso la zona Europa League, il Palermo perde ancora e sembra non uscire dal tunnel e dai problemi più di testa che di gioco che assillano i rosanero. Il Grifone vince nella ripresa grazie a un gol di Floro Flores e Pinilla nel finale manca il pareggio e spreca una bellissima azione, infatti ha sui piedi il pallone del pareggio che però decide di spara in alto e non in rete.

 

IL TABELLINO

 

GENOA-PALERMO 1-0

Genoa: (4-4-2): Eduardo; Mesto, Kaladze, Dainelli, Criscito; Konko (26′ s.t. Rafinha), Veloso, Kucka, Rossi (38′ s.t. Chico); Palacio, Floro Flores (43′ s.t. Boselli). A disp. Scarpi, Moretti, Milanetto, Paloschi. All. Ballardini.

Palermo: (3-4-1-2): Sirigu; Munoz, Bovo, Migliaccio; Cassani (7′ p.t. Darmian), Bacinovic, Nocerino, Balzaretti; Pastore; Hernandez (36′ s.t. Pinilla), Miccoli (10′ s.t. Ilicic). A disp. Benussi, Andelkovic, Liverani, Acquah. All. Cosmi.

Arbitro: Romeo.

Marcatore: 32′ s.t. Floro Flores

Ammoniti: Bovo e Dainelli.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*