CALCIO: SERIE A, I ROSSONERI CADONO AL “BARBERA”, I TIFOSI ROSANERO ESULTANO. PALERMO 1 MILAN O

Gran colpo dei rosanero. Al Barbera il Palermo interrompe  il ciclo di cinque sconfitte consecutive vincendo 1-0 sul Milan. Palermitani in vantaggio dopo appena 10 minuti, grazie alla rete di Goian. Il diavolo prova a sfondare portandosi in avanti nel secondo tempo, sfiorando il gol con Gattuso. Per i siciliani ottimo Migliaccio schierato in difesa. Distorsione alla caviglia per Pato, uscito prima come Jankulovski.

I primi 45′ restano su un punteggio di 1-0 per i rosanero. E’ proprio il gol di Goian che decide la sfida del Barbera. I rosanero, reduci da 5 sconfitte consecutive, hanno messo in campo tutto l’orgoglio che non si percepiva da tempo e, grazie al gioco espresso nella prima frazione, hanno spesso messo alle corde una difesa milanista lenta e impacciata. Ecco l’azione del gol: la realizzazione di Goian, eseguita in assoluta libertà, dice molto sulla scarsa concentrazione che molti giocatori del Milan sembrano accusare. La gara è stata giocata a ritmi molto alti, ma entrambe le squadre hanno peccato di imprecisione al momento dell’ultimo passaggio. L’orgoglio rossonero, salvato solo in parte da alcune belle giocate di Pato e Cassano, dovrà necessariamente uscire nella ripresa: il rischio di vedersi piombare l’Inter a due punti agita le menti dei rossoneri. Palermo-Milan è fino ad ora partita corretta con un solo ammonito: Van Bommel. Sul taccuino annotiamo quattro tiri in porta (e sono del Palermo) e un netto possesso palla favorevole al Milan. Il computo degli angoli è tre per parte, mentre una sola sostituzione è stata sin qui effettuata (si tratta di Antonini che ha rilevato Jankulovski tra le fila del Milan).

 

IL TABELLINO

PALERMO-MILAN 1-0

Palermo (3-4-2-1): Sirigu; Munoz , Goian, Migliaccio ; Darmian, Bacinovic (25′ st Acquah 6.5), Nocerino, Balzaretti; Pastore (28′ st Miccoli 6), Ilicic; Pinilla (43′ st Hernandez sv).

A disposizione: Benussi, Andelkovic, Liverani, Kurtic.

Allenatore: Cosmi
Milan (4-3-1-2): Abbiati 6; Abate 6.5, Nesta 6.5, Thiago Silva 6.5, Jankulovski sv (16′ pt Antonini 6); Gattuso 6, Van Bommel 5 (8’st Boateng 5.5), Flamini 5.5; Seedorf 6; Pato 5.5 (18′ st Robinho 6), Cassano 5.5. A disp.: Amelia, Yepes, Bonera, Emanuelson. All.: Allegri

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 10′ Goian.

Ammoniti: Van Bommel, Pinilla, Flamini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*