VALCORRENTE(CT): POLIZIA PROVINCIALE E POLIZIA DI STATO SEQUESTRANO SITO ABUSIVO PER IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI SPECIALI

Continua con pieno successo l’attività di controllo e repressione dei reati in materia ambientale svolta dalla Polizia Provinciale, dalla Squadra Mobile della Questura di Catania e dall’Ufficio Ambiente della Provincia Regionale di Catania. Laboriose indagini hanno portato, infatti, all’individuazione di un sito, nella zona industriale di Belpasso, tra Valcorrente e Piano Tavola, dove veniva posta in essere una ingente, abusiva ed illecita attività di trattamento di rifiuti speciali, finalizzata quasi esclusivamente al riciclaggio di cavi elettrici, dai quali ricavare rame, ottone ed altro materiale pregiato.

A seguito dell’operazione di polizia sono stati denunciati all’autorità giudiziaria i gestori dell’impianto: D.G. F., di anni 70, pregiudicato; ed il figlio D.G.R., di anni 48, incensurato; entrambi di Catania. L’impianto è stato posto sotto sequestro. Le indagini proseguono, attesa la particolare rilevanza dei rifiuti trattati, alla luce degli innumerevoli furti di materiale elettrico commessi nella provincia di Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*