Dopo il successo dello scorso anno, ritorna il musical “Cangiari” scritto da Giovanna Manola con musiche di Strummula per la direzione di Marco Ravalli, in scena il 29 aprile 2011 al Teatro Cannata presso la Città della Notte, con un matinée alle 10.30 e un serale alle ore 20.30. Rinnovata la messa in scena, curata da Federica Feltri e dall’autrice, e nuovi anche gli arrangiamenti corali scritti da Antonio Indelicato, il musical vi riporterà con musiche, danze, scene esilaranti e momenti di riflessione nell’avventura della giovane Federica.
La protagonista, studentessa dell’Accademia di Belle Arti, durante una visita con la sua classe rimane chiusa per errore in un antico palazzo e qui, ad ogni rintocco dell’orologio, viene riportata indietro nel tempo rivivendo i momenti salienti della storia della Sicilia: dagli incontri mafiosi degli anni 30 alle feste dell’epoca borbonica, dalle insurrezioni dei Vespri fino alla speziata atmosfera araba. La consapevolezza di ciò che è stato, insieme all’amore per il giovane collega extracomunitario, figura costante in questo viaggio nel tempo, le darà la forza di rispondere al grande quesito di tanti giovani italiani e non solo: andare o restare?
Il cast, composto da giovani performer, alcuni dei quali allievi delle più importanti accademie del musical della Sicilia orientale, intratterrà il pubblico con un spettacolo fra divertimento e riflessione. Info e prenotazioni al 3283324541 oppure 3292212548
Personaggi e interpreti:
Federica (protagonista) Laura Accomando
Irene e Grazia (amiche di Federica) Alessandra Alma e Marika Indelicato
Ibrahim (giovane immigrato ed emiro in epoca araba) Luca Gentile
Don Vito (boss della mafia anni 30) e popolano David Marchese
Nobile dell’800 e popolano ubriaco Salvo Guglielmino
Assistente professore e nobile dell’800 Antonio Indelicato
Studente secchione e Califfo in epoca araba Alessandro Calogero
Popolano balbuziente e figlio di Don Vito Daniele Calogero
Popolana ubriaca, odalisca , regista e autrice del musical Giovanna Manola
Studentessa imbranata (buffona, con gli occhialoni neri), coreografa e aiuto regia Federica Feltri
Ballerini contemporaneo Alessandra Alma, Federica Feltri, Salvo Guglielmino, Andrea Micalizzi
Ballerini hip hop Andrea Micalizzi, Firat Kurum
Ballerina danza orientale Firat Kurum, Federica Feltri, Alessandra
Commenta per primo