CATANIA: MUORE GIORNALISTA MIMMO CALABRO’, IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE LOMBARDO, DELL’ASSESSORE TRANCHIDA E DEL SINDACO STANCANELLI

il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, nell’apprendere della scomparsa del giornalista Mimmo Calabro’ – dice: “Sono profondamente colpito e senza parole”. “Un grande amico – continua Lombardo -, un bravo giornalista e un uomo generoso che non potra’ essere dimenticato. In questo momento di grande dolore mi vengono in mente i mille incontri, di giorno e di notte, per scambiare un’idea, una valutazione o commentare un notizia. Era un uomo che non si risparmiava per nessuno e che sprizzava energia e salute. La notizia della sua scomparsa lascia sbigottiti”.  “Spero che questi miei sentimenti di stima e di affetto – conclude il Presidente della Regione – possano arrivare anche ai suoi figli. Se non lo avessero compreso, come spesso capita a noi figli, avevano un grande padre. Un uomo la cui assenza si sentira’. Andandosene Mimmo ci lascia tutti umanamente un po’ piu’ poveri.

Il Sindaco di catania Raffaele Stancanelli,  anche lui ricordandolo: ”La scomparsa di Calabrò una perdita gravissima” – “Siamo profondamente turbati per la scomparsa del carissimo Mimmo Calabrò. Una perdita gravisssima perchè con lui se ne va una voce libera e autorevole del giornalismo capace di interpretare e rappresentare il Sud coi suoi bisogni, le aspirazioni e le sue contraddizioni. Calabrò lascia comunque un’incancellabile eredità che rimarrà patrimonio comune della destra politica e culturale”.

“Sono sgomento e allibito per la scomparsa dell’amico Mimmo’” dichiara  l’assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida, ricordando Mimmo Calabro’, il giornalista della Gazzetta del Sud, scomparso la notte scorsa. “Non ho parole per esprimere il dolore per la notizia della sua morte. Era un amico e un collega, un valido giornalista, un punto di riferimento personale, per il quale provavo un forte sentimento di stima e al quale mi legavano comuni e antiche frontiere ideali. Alla sua famiglia e alla Gazzetta del Sud vanno il mio personale cordoglio e la mia vicinanza. Lascia un vuoto difficilmente colmabile”. “Siamo profondamente turbati per la scomparsa del carissimo Mimmo. Una perdita gravisssima perchè con lui se ne va una voce libera e autorevole del giornalismo capace di interpretare e rappresentare il Sud coi suoi bisogni, le aspirazioni e le sue contraddizioni. Calabrò lascia comunque un’incancellabile eredità che rimarrà patrimonio comune della destra politica e culturale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*