AGRIGENTO: COMITATO SPONTANEO FACEBOOK DICE STOP AI MOZZICONI DI SIGARETTE NELLE SPIAGGE

Il 28 luglio  dalle 15.30, il comitato spontaneo creato su Facebook “Stop ai mozziconi sulle spiagge” darà seguito all’iniziativa di raccolta delle cicche di sigarette che si è tenuta il 5 giugno presso le spiagge di San Leone. Dopo aver contribuito, nella prima edizione,  a rendere più pulite le spiagge del litorale agrigentino, in occasione di questo secondo evento si cercherà, oltre che ripulire, di effettuare un’azione di prevenzione attraverso la distribuzione di “coni posacenere” sia ai bagnanti e sia ai chioschi.

Questo evento è stato organizzato da un comitato spontaneo composto da semplici cittadini , che ha trovato la stretta collaborazione e il contributo di 2 importanti Aziende Agrigentine, la Guadagni Spa  e l’Hotel Baia di Ulisse,  che hanno donato al comitato 2.000 coni posacenere che verranno distribuiti a tutti i bagnanti presenti.

L’evento vede, oltre l’adesione delle aziende che hanno donato i coni, quasi tutti i locali sulle spiagge san leonine. Dinnanzi ai Chioschi verranno posizionati dei cartelli/fumetto su cui si potranno leggere  messaggi di sensibilizzazione per prevenire la brutta abitudine di usare la spiaggia come un posacenere. L’evento avrà come punto di ritrovo e luogo di avvio la prima Spiaggia; da lì, il gruppo che si formerà grazie alla partecipazione di tutti coloro che vorranno contribuire, si spingerà fino alla sesta spiaggia e cercherà con l’uso di retine di togliere più cicche possibili dalla spiaggia e di distribuire tra i bagnanti i coni posacenere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*