CALCIO SERIE A: PALERMO SIENA 2 – 0. TRE PUNTI D’ORO PER I ROSANERO

Una partita che ad un certo punto sembrava poter sfuggire dalle mani rosanero, vinta però con lucidità e carattere. Successo del Palermo contro il Siena: 2-0. Vittoria importante per la classifica, che registra i ragazzi di Mangia al secondo posto con 10 punti. Vittoria che premia  la ragione e la maturità dimostrata nel corso di tutta partita. I palermitani hanno giocato un buon calcio sin dalla prima ripresa dimostrando padronanza del gioco e grande velocità. A determinare la partita contro la formazione toscana le reti di Migliaccio al 19’minuto del primo tempo e di Hernandez al 47’minuto del secondo.  I Palermitani in avvio di gara subito in avanti con pericolosità su alcune coincidenze tra Miccoli Balzaretti e Della Rocca ma senza realizzazioni. Dopo il quarto d’ora di gioco, Pisano non riesce a trovare per poco a concludere. Qualche minuto dopo, proprio su una palla del capitano rosanero, Migliaccio con un preciso colpo di testa viola la porta di Brkic portanto la squadra in vantaggio. Il al 27’minuto il Siena risponde con un pallone di Brienza: ma nulla di fatto. Qualche minuto dopo Hernandez spara una staffilata che sfiora il palo anche su deviazione di Terzi. Risposta di Miccoli al 32’minuto brividi per il Siena…. Ma nulla di fatto. Ancora bel gioco e allo scadere del tempo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

La seconda ripresa si apre con un cambio per ambo le squadre: nel Palermo Zahavi sostituisce l’infortunato Miccoli, mentre per il Siena Reginaldo sostituisce Calaiò . Al 9’minuto i rosanero restano in dieci uomini: Balzaretti, già ammonito, ferma il pallone con un braccio su un’iniziativa di Gonzalez. Romeo lo espelle. Mangia sostituisce Bertolo con Mantovani. Il Palermo ancora in avanti a cercare il gol. al 17’minuto Hernandez ci prova con una conclusione al volo, però deviata in corner. La migliore occasione della ripresa capita però al 25’minuto: Zahavi passa a Hernandez che si ritrova faccia a faccia con Brkic, il portiere riesce a respingere il tiro dell’attaccante rosanero, ma nulla di fatto. Nei venti minuti finali, Siena in avanti cerca la conclusione, ma non riesce a sfondare il muro rosanero, che si mostra veramente saldo. Al 47’minuto Vitiello atterra in area di rigore Zahavi e Romeo decreta il rigore, Hernandez tira dal dischetto e non sbaglia. Il Palermo vince 2-0, e porta a casa i punti che lo posiziona in buona posizione di classifica.

TABELLINO


PALERMO-SIENA 2-0


Palermo (4-4-2)
: Tzorvas; E.Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Bertolo (dal 11′ st Mantovani), Barreto, Della Rocca, Ilicic (dal 27′ st Acquah); Hernandez , Miccoli (dal 1′ st Zahavi).

A disposizione.: Benussi, Munoz, Bacinovic, Pinilla.

Allenatore: Mangia

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, A.Rossi; Mannini (dall’8′ st Gonzalez), Vergassola (dal 21′ st D’Agostino), Gazzi, Brienza, Calaiò (dal 1′ st Reginaldo), Destro .

A disposizione: Pegolo, Pesoli, Contini, Bolzoni.

Allenatore: Sannino

Arbitro: Romeo

Marcatori: 19′ Migliaccio, 94′ rig. Hernandez

Ammoniti: Rossettini, Vitiello,  Terzi, Rossi (S), Miccoli, Hernandez, Tzorvas (P)

Espulsi: Balzaretti (P) al 55′ per doppia ammonizione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*