la scorsa notte a Palermo è stato intentato un atto intimidatorio contro il centro per l’infanzia “Oretolandia” di via Decollati. La casa gestita dall’associazione “Jus Vitae” del sacerdote Antonio Garau, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo nel rione di Borgo Nuovo, noto per il suo impegno antimafia. Il rogo è stato appiccato da sconosciuti all’ingresso del centro, utlizzando il combustibile prelevato dal serbatoio della Panda di proprietà della stessa associazione.
Solidarietà è stata espressa dal segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, a nome del partito “per l’ennesimo atto vile di cui è stato vittima ieri notte. Sono sicuro -ha aggiunto Lupo- che padre Garau non si lascerà intimidire da questo ignobile gesto e mi auguro che la magistratura e le forze dell’ordine facciano presto luce su quanto accaduto per assicurare alla giustizia i responsabili”.
Anche l’on. Rita Borsellino è intervenuta manifestando vicinanza e solidarietà al sacerdote “Esprimo la mia solidarietà a Padre Antonio Garau, a cui mi legano tante battaglie sociali e di legalità fatte a Palermo oltre che un forte legame di amicizia personale – Il suo impegno contro la lotta alla mafia e per la legalità nei quartieri è una grande risorsa per questa città e deve essere sostenuto con forza al di là di atti vili come quello della scorsa notte”.
Commenta per primo