CALCIO LEGA PRO: SICILIANE VERSO LA B. PAREGGIO DEL TRAPANI E VITTORIA DEL SIRACUSA

Le siciliane di Lega Pro proseguono a grandi falcate verso la promozione in serie B. Buon pareggio esterno per il Trapani, che a Lanciano fa 0-0 mantenendo la vetta; preziosissima vittoria interna del Siracusa, che col 3-1 alla Carrarese stacca lo Spezia e ritorna solo al secondo posto, a -6 dagli amaranto. Il Trapani passa indenne dal Guido Biondi di Lanciano, quarta forza del campionato ancora pienamente in corsa per i play-off. Nel primo tempo, padroni di casa vicini al vantaggio per almeno 3 volte: brava e fortunata la retroguardia siciliana, che al 43’ ringrazia il palo che respinge la conclusione ravvicinata di Pavoletti. La ripresa è più equilibrata, le occasioni fioccano soprattutto nei minuti conclusivi da entrambe le parti, ma l’incontro termina a reti bianche.

Il Siracusa vola sulle ali dell’entusiasmo, riacciuffando il secondo posto a cinque gare dal termine del girone di ritorno. Al De Nicola gli aretusei ricevono la Carrarese, altra pretendente per la promozione, dando vita ad un match emozionante e pieno di occasioni da entrambe le parti, sin dal primo tempo. È il Siracusa ad andare prima vicinissimo al vantaggio (palo di Testardi) e poi a trovarlo al 40’, con gol di Ignoffo che risolve una mischia furibonda in area toscana. Sia nel primo tempo che nella ripresa decisive le parate di Paolo Baiocco, che però non può nulla sulla conclusione di Cori, che al 59’ trova il momentaneo pareggio con un destro preciso. Giusto un quarto d’ora per raccogliere le idee e gli aretusei chiudono il match: al 71’ Testardi fa 2-1 dopo la traversa di Mancosu; a dieci dal termine cross dal fondo di Pepe e zuccata vincente di Bongiovanni, che fissa il risultato sul 3 a 1.

Trapani e Siracusa arrivano dunque in piena forma al turno infrasettimanale di mercoledì sera: gli amaranto riceveranno il Portogruaro; aretusei di scena a Barletta. Per Boscaglia unica grana le condizioni di Gambino, uscito malconcio dalla sfida di Lanciano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*