CALCIO LEGA PRO: TRAPANI VINCE IN CASA E SUPERA LA TRIESTINA 3 – 2

Il Trapani batte la Triestina al Provinciale di Erice per 3 a 2, mettendo una seria ipoteca sulla promozione in B, quando mancano soltanto tre giornate al termine del girone di ritorno. Una partita sofferta, che i siciliani sono riusciti a portare a casa con concentrazione e determinazione. Pronti-via e al primo minuto il Trapani sfiora il vantaggio, mentre da subito gli alabardati provano a farsi vivi dalle parti di Castelli con le giocate di Denis Godeas (ex Messina). Al 10’, errore di Castelli su cross di Princivalli e per De Vena è un gioco da ragazzi portare in vantaggio la squadra ospite. Reagisce il Trapani che va vicino al pari con Madonia e Gambino, mentre la Triestina sfiora il raddoppio alla mezzora con una pericolosa conclusione di Pinares. Quasi allo scadere della prima frazione, il Trapani agguanta il pareggio: percussione di Gambino, palla a Madonia che non sbaglia.

L’avvio di ripresa è tutto di marca amaranto: al 48’, Gambino porta in vantaggio i suoi con un destro preciso; al 53’, Abate indovina il tap-in e mette un’ipoteca sul match. Il Trapani controlla la gara contenendo le folate degli ospiti, che però accorciano al 71’ con D’Ambrosio. Nel finale sono ancora i ragazzi di Boscaglia a rendersi pericolosi, ma Tedesco e Cavallaro mancano il poker. Vittoria d’orgoglio del Trapani, che adesso vede concretizzarsi la storica promozione nella serie cadetta. Rimangono cinque i punti sulla seconda, da amministrare nelle restanti tre gare di campionato.

TRAPANI – TRIESTINA 3 – 2

TRAPANI: Castelli, Lo Bue, Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Cianni, Barraco, Caccetta, Abate (Perrone all’89’), Gambino (Cavallaro al 67’), Madonia (Tedesco al 72’).
A disp.: Pozzato, Priola, Daì, Provenzano, Cavallaro, Tedesco, Perrone.
All.: Roberto oscaglia

TRIESTINA: ?Gadignani, Galasso, Mannini, Rossi (Mattielig al 63’), Lima (D’Ambrosio al 44’), Thomassen, Rossetti (Zamparo all’84’), Princivalli, Godeas, Pinares, De Vena.
A disp.: Vigorito, D’Ambrosio, Tombesi, Mattielig, Evola, D’Agostino, Zamparo.
All.: Giuseppe Galderisi

ARBITRO: Massimiliano De Benedictis di Bari
ASSISTENTI: Simone Sgheiz e Salvatore Manzo di Paceco

MARCATORI: De Vena al 10’, Madonia al 43’, Gambino al 48’, Abate al 54’, D’Ambrosio al 71’

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*