FINALE ITALIA SPAGNA. LA MAPPA DEI MAXI SCHERMI IN SICILIA

Maxischermi in Sicilia. Sale la febbre per la finalissima degli Europei 2012 Italia-Spagna. Anche in Sicilia, da Catania a  Palermo fino a Siracusa,. In occasione del grande evento che coinvolge la nazionale di calcio.

Il Comune di Catania, per seguire in diretta stasera la partita, ha realizzato un maxi schermo di sei metri per quattro in piazza Duomo dove il sindaco Stancanelli ha assicurato la sua presenza.

Ad Acireale la partita potrà essere seguita sul maxischermo che verrà allestito dall’Amministrazione comunale in piazza Duomo in collaborazione con la Consulta Giovanile Comunale.

Anche il Comune di Palermo ha preparato un maxischermo nella storica piazza Marina, a due passi dal mare. Chi vorra’ potrà recarsi anche nello spazio verde di Villa Filippina, dove è stato tirato nuovamente a lucido il grande schermo e per scaramanzia il programma proposto dalla struttura di piazza San Francesco di Paola già due giorni, non cambia: cancelli aperti alle 19 e cena tradizionale a base di panini con panelle e crocchè. Alle 20.45 collegamento in diretta con Kiev per il big-match davanti a una platea di 1.500 posti a sedere.

A Mondello dall’altra parte della città, , per incitare a distanza i giocatori della Nazionale, sarà allestito un maxischermo. Dalle ore 20 sarà possibile assistere, nella piazza della borgata marinara, alla proiezione della partita.

A Ragusa sono 2 gli schermi che l’amministrazione comunale ha installato: uno in piazza Libertà nel centro storico della città iblea e a Marina di Ragusa, in piazza Duca degli Abruzzi per dare la possibilità anche ai turisti in visita nei luoghi di Montalbano di seguire la finalissima.

A Siracusa i tifosi potranno invece radunarsi nell’arena di Maniace, in piazza Santa Lucia e nel piazzale Marcello Sgarlata per la lunga notte azzurra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*