Calcio serie A. Notte fonda per il Palermo di Sannino, alla seconda sconfitta consecutiva, ancora per 3 a 0. Dopo il ko interno contro il Napoli, arriva la sconfitta all’Olimpico contro la Lazio. Rosanero in affanno e in difficoltà a costruire gioco, troppo isolato capitan Miccoli. La Lazio legittima nella ripresa un dominio territoriale costruito nella prima frazione di gara, grazie alla buona vena di Candreva e Klose. Proprio il tedesco al 39’ sfrutta un pasticcio di Garcia e Giorgi, portando in vantaggio i biancocelesti. Nella ripresa Lazio da subito pericolosa con Mauri e Biava. Sannino prova a cambiare qualcosa: fuori Giorgi, Miccoli e Kurtic, dentro Arevalo, Dybala ed Hernandez. Le due punte provano ad inventare qualcosa, ma è la Lazio che colpisce al 56’ con Candreva. Chiude il match ancora Klose a otto dal termine, sfruttando un buon assist di Lulic. Seconda vittoria su due per la Lazio di Petkovic, che si mantiene in vetta alla classifica di serie A in condominio con Juve e Napoli. Più di un grattacapo per Sannino: l’impressione è che al Palermo manchi un’anima oltreché il gioco, il solo Miccoli non può bastare a risolvere le cose.
LAZIO-PALERMO 3-0 (primo tempo 1-0)
MARCATORI: Klose al 39 p.t. e all’38 s.t., Candreva all’11’ s.t.
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Ledesma; Gonzalez, Candreva, Hernanes (dal 41′ s.t. Scaloni), Mauri (dal s.t. Onazi); Klose (dal 44′ s.t. Kozak). (Bizzarri, Carrizo, Ciani, Cavanda, Ederson, Rocchi, Zarate, Floccari). All. Petkovic.
Palermo (4-4-1-1): Ujkani; E. Pisano, Cetto, Von Bergen, Garcia; Giorgi (dal 6′ s.t. Rios), Barreto, Kurtic (dal 13′ s.t. Hernandez), Bertolo; Ilicic; Miccoli (dal 13′ s.t. Dybala). (Benussi, Munoz, Milanovic, Labrin, Morganella, N. Viola, Donati, Sanseverino, Budan). All. Sannino.
ARBITRO: Celi di Bari.
NOTE: Angoli: 7-4 per la Lazio. Recupero: 0′ e 3′. Ammoniti: Candreva per essersi tolto la maglia dopo il gol, Lulic e Rios per gioco falloso, Klose per simulazione. Spettatori: 35 mila circa
Commenta per primo