" Simone Susina, è riuscito a calcare le passerelle dell’alta moda. È stato scelto, infatti, come modello ufficiale per la nuova collezione di Giorgio Armani che si è svolta a Milano".
Giorgio armani. Quando i sogni diventano realtà. A realizzare il proprio sogno è stato il ventenne catanese Simone Susina. Grazie all’agenzia Luca Napoli Management è riuscito a calcare le passerelle dell’alta moda. È stato scelto, infatti, come modello ufficiale per la nuova collezione di Giorgio Armani che si è svolta a Milano. Abbiamo raggiunto telefonicamente Simone appena uscita dalla passerella.
Simone come è nata questa possibilità? “Ancora non ci credo, sono trascorse poche ore ma tuttora non mi sembra vero. Grazie a Luca Napoli, mio manager oltre che vero amico, sono riuscito a realizzare il mio sogno. Per molti ragazzi è quello di diventare calciatore, per me era quello di diventare un modello. Luca mi ha chiamato alle tre del pomeriggio e mi ha detto che c’era pronto un biglietto aereo per le ore ventuno per me. Mi ha detto che mi stava per cambiare la vita, e così è stato. Biglietto aereo direzione Milano. Arrivato lì mi ha portato da Giorgio Armani”.
Che emozione hai provato? “Incredibile e indescrivibile. Essere al fianco del maestro Armani è stato bellissimo. Vedere che lui con molta cura mi controllava che tutto fosse perfetto come la giacca e il capello è un emozione unica nella vita. Il cuore mi batteva a tremilioni”.
Adesso che progetti hai? “Intanto capire che non è stato un sogno ma una bellissima realtà. Dopo la sfilata per Emporio Armani, sfilerò per la collezione Bikkember e John Richmond. Mi è stata proposta una campagna pubblicitaria per una nota azienda. A breve, insieme al mio agente e amico Luca, partirò per New York e Tokio dove abbiamo dei traguardi da raggiungere e delle offerte da valutare anche per il cinema”.
A chi ti senti di dire grazie? “A papà Carmelo, mamma Grazia e fratellino Danilo. La mia famiglia mi ha sempre aiutato e sostenuto nelle mie scelte. Sicuramente tutto questo è stato possibile grazie a Luca che ha voluto scommettere in me ed è stato l’esempio che anche da Catania è possibile realizzare i sogni. Basta solo crederci”.
Commenta per primo