CALCIO SERIE B: POKER PER IL CATANIA, VINCE SULLA PRO VERCELLI 4-0 –
Calcio serie B. Al termine di una gara spumeggiante disputata dalla rivoluzionata squadra allenata da Marcolin i rossoazzuri portano a casa un poker di goal contro la Pro Vercelli. La squadra e tutti i nuovi acquisti hanno conferito alla partita compattezza e sicurezza definendo una vittoria netta. Il Catania è subito in gioco sbloccando il punteggio dopo appena cinque minuti con Calaiò che porta in rete una buona incursione di Rinaudo che si conferma all’altezza delle aspettative. Il raddoppio arriva poco dopo quando lo stesso numero 9 etneo trasforma il fallo concesso per l’atterramento di Sciaudone. I ragazzi di Marcolin non sono, però, ancora soddisfatti e Rosina conclude dall’incrocio dei pali con una staffilata direttamente su calcio di punizione. Il Catania conclude il primo tempo con un meritato tre a zero. Nella ripresa successiva i rossoazzurri confermano l’assoluta padronanza del campo malgrado i timidi tentativi dei vari Di Roberto e Marchi che ce la mettono tutta per sfondare. Nel corso della ripresa c’è gloria anche per Maniero che, con un magistrale passaggio a Calaio’, sigla la sua prima rete in maglia rossoazzurra. Buona prestazione dimostrata dalla nuova compagine difensiva etnea formata da Schavi, Mazzotta, Ceccarelli e Belmonte sugli scudi mentre a centrocampo in evidenza Sciaudone e Rosina con Rinaudo bravo nel contrasto. Il successo sulla Pro Vercelli potrebbe concretizzare la fine di un incubo fin ora rappresentato. Merito della campagna acquisti, condotta con coerenza e abilità dal nuovo direttore sportivo Delli Carri, che ha contribuito a portare nuovi professionisti in casa Catania. Queste scelte vincenti ora, potrebbero contribuire in maniera decisa al rilancio della squadra che si erano miseramente sopite. Sabato prossimo al “Massimimo” si disputerà un’altra partita che si potrebbe sfruttare in modo migliore e che vedrà ospite il Perugia.
TABELLINO
CATANIA-PRO VERCELLI 4-0
Catania (4-3-3): Terracciano; Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta (81? Capuano); Sciaudone, Coppola, Rinaudo; Rosina (71? Chrapek), Calaiò (86? Bariši?), Maniero. A disposizione: Ficara, Sauro, Odjer, Escalante, Castro, Jankovi?. Allenatore: Marcolin.
Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Ferri, Coly, Bani, Scaglia; Castiglia (59? Emmanuello), Ardizzone, Scavone; Di Roberto, Statella (59? Sprocati), Marchi (71? Beretta). A disposizione: Viotti, Cosenza, Marconi, Belloni, Fabiano, Liviero. Allenatore: Scazzola.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Reti: 6? e 16? su rig. Calaiò rig. (C), 33? Rosina (C); 58? Maniero (C).
Marcatori: 6? Calaiò (C), 16? rig. Calaiò (C), 33? Rosina (C), 58? Maniero (C).
Note: Ammoniti: Maniero, Schiavi (C); Castiglia, Bani, Di Roberto, Emmanuello, Beretta (P).
Commenta per primo