Il ministro Giannini in visita a Catania e all'istituto comprensivo Musco a Librino e poi al carcere di Bicocca. Registrati scontri nel corso del suo passaggio dal municipio cittadino. Secondo la Digos si tratterebbe di gruppi di estrema destra e sinistra.
CATANIA: MINISTRO GIANNINI IN VISITA, SCONTRI IN CITTÀ –
Catania. Registrati scontri vicino al municipio dove era in corso una visita della ministra per l’Istruzione, Stefania Giannini. La polizia di Stato fermata il giro dell’alto rappresentante dello stato. Il fatto: secondo una prima ricostruzione della Digos della questura etnea, una decina di persone che era venuta a contatto, vicino al municipio di
Catania, si sono scontrati vicino a Villa Pacini, sarebbero appartenenti a gruppi dell’estrema destra e sinistra. Le forze dell’ordine dopo aver individuato i gruppi hanno fermato diverse persone di cui è in corso l’identificazione. Il ministro della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, è oggi in visita a Catania all’istituto comprensivo “Angelo Musco” aperto nel quartiere di Librino. Dopo, La Giannini si recherà nel carcere minorile di Bicocca.
Commenta per primo