PALAZZO BISCARI CATANIA: FESTA ATTIVITA’ FONDAZIONE THUN

La Contessa Lena Thun mentre lavora la ceramica

Immancabile la presenza del fondatore della Onlus, Peter Thun, che dopo aver ringraziato per la calorosa accoglienza tutti gli ospiti, ha presentato le attività svolte nel laboratorio di ceramico-terapia catanese: in dodici mesi sono state erogate circa 190 ore di modellazione ceramica e sono stati coinvolti oltre 200 piccoli pazienti.

 

 

PALAZZO BISCARI CATANIA: FESTA ATTIVITA’ FONDAZIONE CONTESSA THUN –

Nella meravigliosa cornice di Palazzo Biscari la Fondazione Contessa Lene Thun Onlus ha festeggiato lo scorso 19 febbraio un importante compleanno: il primo anno di attività del laboratorio di ceramico-terapia attivo presso il reparto di emato-oncologia pediatrica del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania. Alla grande festa hanno partecipato oltre 300 sostenitori della Fondazione. Immancabile la presenza del

La Contessa Lena Thun mentre lavora la ceramica
La Contessa Lena Thun mentre lavora la ceramica

fondatore della Onlus, Peter Thun, che dopo aver ringraziato per la calorosa accoglienza tutti gli ospiti, ha presentato le attività svolte nel laboratorio di ceramico-terapia catanese: in dodici mesi sono state erogate circa 190 ore di modellazione ceramica e sono stati coinvolti oltre 200 piccoli pazienti. Sono intervenute inoltre Lucia Adamo, responsabile della Fondazione, che ha illustrato alcuni dei progetti svolti nei 12 laboratori attivi in tutta Italia, nonché la Dott.ssa Cinzia Favara, psicologa del reparto di emato-oncologia pediatrica, che ha ribadito l’importanza delle relazioni di collaborazione instaurate con il territorio. La Fondazione ringrazia di cuore, oltre a tutti i sostenitori, anche gli Amici della Fondazione: la presentatrice Sarah Donzuso, il coinvolgente gruppo musicale Sikula Retrò, il noto cantastorie e poeta siciliano Alfio Patti e tutti i fornitori che con il loro contributo hanno reso possibile lo svolgersi della serata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*