Superati gli ostacoli legati alle vicende dell'impresa Tecnis. l'Anas con il consenso del Tribunale di Catania ha avviato la procedura di versamento degli stati di avanzamento lavori. Quindi i cantieri ripartiranno.
TECNIS: ANAS EFFETTUERÀ I PAGAMENTI DEI LAVORI –
Tecnis. La direzione della società Tecnis ha annunciato che Anas ha avviato il pagamento degli stati di avanzamento lavori (Sal) scaduti. I responsabili dell’azienda hanno spiegato che come noto la stessa era stata posta in amministrazione giudiziaria dal Tribunale di Catania, Sezione Misure di Prevenzione e grazie alla collaborazione con l’amministratore giudiziario, Saverio Ruperto, tutti gli ostacoli connessi alla situazione dell’impresa sono stati superati. Grazie alle azioni poste in essere da Anas e dal Tribunale di Catania attraverso l’amministratore giudiziario, si sono potuti accertare i presupposti per procedere ai pagamenti, creando così le condizioni per il riavvio delle attività di cantiere delle opere appaltate a Tecnis. Questo passaggio permetterà a Tecnis di procedere, nei limiti delle disponibilità utili al riavvio dei lavori, al pagamento delle maestranze e dei subappaltatori che operano nei cantieri Anas.
Le commesse che Anas proseguirà con l’azienda sottoposta all’Amministrazione Giudiziaria sono quattro: lavori di adeguamento a 4 corsie dell’itinerario Sassari-Olbia, lotto 6; lavori di completamento di un tratto della Civitavecchia-Orte-Terni-Rieti, da Terni (San Carlo) al confine regionale; lavori di adeguamento di un tratto della SS4 Salaria dal bivio di Micigliano fino alla galleria “Gole del Velino”; lavori di messa in sicurezza sull’itinerario Potenza-Melfi (SS 658).
Commenta per primo