Palermo, allarme a Palazzo dei Normanni. Un attore quarantenne con un'arma giocattolo fermato al varco per l'accesso dei turisti. Interrogato si difende dicendo che era un oggetto di scena.
ALLARME ALL’ARS: UOMO CON PISTOLA FERMATO ALL’INGRESSO –
Allarme all’Ars. Gli accertamenti effettuati dalla sorveglianza hanno rilevato una pistola dentro un borsone di proprietà di una persona che è stata bloccata. Si tratta di un attore palermitano di 40 anni. L’uomo ieri è stato bloccato mentre entrava a Palazzo dei Normanni con l’arma giocattolo. L’attore F.R. ha detto che era un oggetto di scena. La pistola è stata intercettata dai vigilantes addetti al monitor del sistema di controllo ai raggi x all’interno di una borsa e non presentava il tappo rosso. Gli addetti alla sorveglianza hanno subito avvertito la polizia. Gli agenti subito intervenuti, cercano di valutare ancora la posizione dell’uomo e perché lo stesso stesse cercando di entrare all’Ars con la pistola giocattolo.
Infatti, il personale, turisti e visitatori per poter accedere nella sede del Parlamento Regionale devono superare i controlli del sistema ai raggi x e del metal detector. Il sistema è stato adottato per garantire la sicurezza dopo gli attentati terroristici di Parigi.
Commenta per primo