HOWARD E MANULI AL BELLINI DI CATANIA

Il Maestro Antonino Manuli insieme a Leslie Howard, al pianoforte, saranno i protagonisti del tredicesimo appuntamento della stagione sinfonica/cameristica 2016 del Teatro Massimo Bellini di Catania.

 

 

HOWARD E MANULI AL BELLINI DI CATANIA –

Venerdì 22 aprile ore 21:00 (Turno A) e sabato 23 aprile ore 17:30 (Turno B) il Maestro Antonino Manuli insieme a Leslie Howard, al pianoforte, saranno i protagonisti del tredicesimo appuntamento della stagione sinfonica/cameristica 2016 del Teatro Massimo Bellini di Catania.
Leslie Howard, pianista e compositore australiano, porterà sul palcoscenico etneo i Due episodi dal Faust di Nikolaus Lenau e Totentanz, parafrasi del Dies irae parti del progetto Liszt. Howard, infatti, è noto per essere l’unico pianista ad aver registrato al comlpleto le opere per pianoforte solista di Franz Liszt, un progetto del 1986 che comprendeva più di 300 prime registrazioni. Oltre alle Liszt verranno eseguite Una notte sul Monte Calvo di Mussorgskij, Dance Macabre, op. 40 di Saint-Saëns e L’apprenti sorcier di Dukas.Leslie_Howard_piano
Ad accompagnarlo il Maestro Antonino Manuli, direttore d’orchestra ben noto ai concerti del Teatro Massimo di Catania: diplomato nel Conservatorio Corelli di Messina e diplomato in direzione d’orchestra con il massimo dei voti presso l’Accademia musicale pescarese, ha diretto, tra le tante opere, alcune repliche di Bohème nella fortunata tournée del Teatro Massimo Bellini in Giappone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*