Durante un controllo vicino piazza Politeama in pieno centro di Palermo gli agenti della mobile hanno arrestato un pregiudicato 44enne. Girava in pieno centro con una bomba a mano nel bauletto della moto. L'ordigno sequestrato era perfettamente funzionante.
GIRAVA CON UNA BOMBA NEL BAULETTO –
Girava con una bomba nel bauletto. Girava in pieno centro di Palermo con una bomba a mano nel bauletto della sua moto. Gli agenti della Squadra Mobile di Palermo lo hanno fermato e perquisito trovandogli la granata. Si tratta di un pregiudicato, Raffaele Lo Nardo, 44 anni, con precedenti per droga, arrestato con l’accusa di detenzione di armi. L’uomo è stato fermato dalla Polizia in via Archimede, nei pressi di Piazza Politeama, e accompagnato in questura.
A cosa poteva servire quella bomba? Gli investigatori stanno cercando di accertare come doveva o poteva utilizzarlo. Lo Nardo vive nel quartiere palermitano di Borgo Vecchio, zona ad alta densità criminale e a suo carico ha precedenti per traffico di droga, ricettazione rissa. Probabilmente grazie a una segnalazione ricevuta, gli agenti della Mobile di Palermo, lo tenevano sotto costante controllo. Oggi, mentre si spostava da piazza Croci in via Archimede l’hanno seguito perquisito e arrestato. A occuparsi dell’indagine è il pm della Dda Roberto Tartaglia si occupa dell’indagine. Ll’arresto dovrebbe essere convalidato martedì.
Nardo agli inquirenti avrebbe riferito che la bomba l’aveva trovata nella zona del porto e che voleva disfarsene. L’ordigno conteneva tritolo ed era perfettamente funzionante. La granata, perfettamente funzionante, è stata consegnata al nucleo artificieri della polizia che dopo averlo messo in sicurezza lo disinnescherà.
Commenta per primo