FONTANAROSSA, ENAC A SAC: PRESENTARE SUBITO BILANCIO

La società di gestione dell'aeroporto catanese si appresta a ricevere dall'ente nazionale una comunicazione che dà dieci giorni di tempo per presentare il bilancio, a rischio la decadenza della concessione.

 

 

FONTANAROSSA, ENAC A SAC: PRESENTARE SUBITO BILANCIO –

Fontanarossa, Enac a Sac: presentare subito bilancio. I responsabili Enac hanno preparato una comunicazione indirizzata alla società di gestione dell’aeroporto catanese in cui si concedono ulteriori dieci giorni di tempo per l’approvazione e la presentazione del bilancio all’Ente nazionale, che dovrà valutare entro sei mesi l’affidabilità dei numeri prospettati e l’esistenza della copertura finanziaria per la realizzazione delle opere previste nel quadriennio. Dopodiché si passerebbe alla firma del contratto di programma.
Dopo i continui rinvii e in mancanza di una linea di programma del presidente Crocetta che attraverso i commissari regionali degli enti soci della Sac ha posto il veto per quanto riguarda l’approdo in Borsa, l’Ente nazionale per l’aviazione civile, ha indicato la strada della gara internazionale per l’affidamento della gestione a un partner esperto e finanziariamente adeguato, ma poi non ha ancora fatto i passi conseguenti. Per evitare problemi la Sac dovrebbe essere in grado di presentare il bilancio, altrimenti tra dieci giorni l’Enac proporrà la decadenza ai ministri competenti, per i Trasporti, Delrio, e per l’Economia, Padoan.
L’alternativa per la Sac sarebbe quella di indire un’assemblea d’emergenza per l’approvazione del documento finanziario e poi inviare il relativo documento all’Enac. Da quel momento in poi decorreranno sei mesi per la valutazione da parte di una società contabile terza. Se i conti presentati saranno ritenuti crocetta_fontanarossavalidi così come le risorse indicate per far fronte alle opere da realizzare, l’Enac firmerà con la società di gestione dell’aeroporto catanese il contratto di programma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*