Lo squalo è stato avvistato tra le acque di Pace e Grotte. Secondo quanto raccontato da alcuni pescatori, un esemplare di almeno 5 metri sarebbe stato avvistato a largo di Messina nello specchio d’acqua antistante la zona di Grotte. È avvenuto sabato pomeriggio, poco dopo le 17.30, subito dopo, la Guardia Costiera di Messina ha immediatamente inviato sul posto un’unità di sicurezza per avvisare i lidi balneari e i bagnanti presenti su tutto il litorale.
SQUALO AVVISTATO NEL MARE DI MESSINA –
Squalo avvistato nel mare di Messina. Allarme nello Stretto, si tratta di un altro esemplare notato lungo le coste. Secondo quanto raccontato da alcuni pescatori sabato pomeriggio poco dopo le 17,30 ai responsabili della locale capitaneria di porto, un grosso esemplare di squalo, lungo approssimativamente 5 metri, si aggirava nelle acque di Pace e Grotte. Le autorità portuali invitano tutti alla massima attenzione, evitando l’allontanamento eccessivo dalla spiaggia.
Nel comunicato ufficiale, la Capitaneria di Porto mette a conoscenza che: “Ai fini della sicurezza balneare si invitano i bagnanti a non allontanarsi dalla costa nei prossimi giorni”. Le perlustrazioni da parte della Guardia Costiera continueranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei bagnanti”.
Subito dopo la segnalazione, la Guardia Costiera di Messina ha immediatamente inviato sul posto un’unità di sicurezza per avvisare i lidi balneari e i bagnanti presenti su tutto il litorale.
Ogni eventuale avvistamento dovrà essere prontamente comunicato alla sala operativa (090/344444), oppure tramite il numero blu della guardia costiera 1530.
Commenta per primo