L'uomo che risulta disperso da ieri sera, secondo i residenti della zona, sarebbe un esperto sommozzatore e conoscitore dei fondali antistanti la spiaggia di stazzo frazione di Acireale. Gia da ieri sera è iniziata la collaborazione interforze per le ricerche. I vigili del fuoco di Catania, coadiuvati da carabinieri e Guardia Costiera, scandagliano i fondali dello specchio di mare antistante la piccola frazione acese.
SUB DISPERSO A STAZZO –
A Stazzo, frazione marinara di Acireale, i sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania sono alla ricerca di un sub scomparso si presume nelle acque antistanti la località balneare dopo le 23 di ieri sera. Si sono perse le tracce di un poliziotto in pensione residente ad Acireale, 63 anni che secondo i residenti è un assiduo frequentatore della spiaggia. Pare che l’uomo si immergeva nel tardo pomeriggio, così come ieri. I conoscenti lo conoscono come un esperto sommozzatore, munito di bombole e attrezzatura necessaria per le immersioni, hobby che coltiva da tanto tempo proprio in quella zona.
A tutt’oggi le condizioni meteo non sono delle migliori, ma secondo i vigili del fuoco che scadagliano i fondali, il mare è mosso, ma ciò non dovrebbe rendere difficoltose le ricerche.
I sommozzatori dei vigili del fuoco sono coadiuvati dai colleghi del comando provinciale e quelli del distaccamento di Acireale. Alla ricerca partecipano anche carabinieri e Guardia Costiera mettendo a disposizione mezzi navali e uomini specializzati. Un altro episodio del genere è accaduto nei giorni scorsi, due pescatori di Aci Trezza sono scomparsi nelle acque più a nord: i due uomini ancora non sono stati trovati.
Commenta per primo