Prove per le primarie del Centrodestra siciliano per la scelta del candidato alla presidenza della Regione siciliana in Sicilia, questi potrebbero essere i candidati che competeranno quasi probabilmente il 2 aprile.
ELEZIONI SICILIA: PRIMARIE CENTRODESTRA, PRIMI 4 CANDIDATI –
Le primarie del Centrodestra siciliano per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Siciliana potrebbero tenersi il 2 aprile. La data è stata proposta durante il vertice di ieri pomeriggio che si è tenuto nei locali dell’Assemblea Regionale Siciliana. Il tavolo convocato per il pomeriggio ma che si è protratto fino a sera inoltrata e al quale hanno preso parte i movimenti autonomisti, Diventerà Bellissima di Nello Musumeci, Forza Italia, Cantiere popolare e Fratelli d’Italia.
Durante la riunione le varie anime del Centrodestra siciliano hanno scelto una data indicativa e stilato un regolamento regionale per lo svolgimento di queste consultazioni. Nel regolamento si prevedono le modalità di voto, ma è chiaro che si tratta di un primo incontro e queste sono ancora modificabili.
Da questa prima riunione il centrodestra, conta di aprire una discussione al suo interno per convogliare all’interno della coalizione nuovi personaggi e movimenti politici che si riconoscono nelle idee di questo schieramento che man mano prende forma e che resta ancora aperto a nuove discussioni con gli eventuali nuovi arrivati e ancora disponibile alla discussione prima di fissare definitivamente regole e date per le primarie.
I nomi dei possibili candidati alle primarie è inevitabile ed è argomento di dibattitto all’interno della costituente coalizione. Nonostante la priorità ai programmi il turbinio dei possibili candidati non poteva mancare: ieri ha formalizzato la sua intenzione di correre col Movimento indipendentista Sicilia Nazione, l’avvocato Gaetano Armao. Ma in lista ci saranno anche l’eurodeputato Salvo Pogliese, e Nello Musumeci per il Movimento che correranno rispettivamente per Forza Italia l’uno e Diventerà Bellissima l’altro. Anche Angelo Attaguile di Noi con Salvini, giorni fa aveva manifestato l’intenzione di candidarsi alle primarie del Centrodestra.
Commenta per primo