Riaperta al transito dei veicoli il la porzione di strada che era stata chiusa dopo il crollo della palazzina. Il comando della polizia locale dispone dei provvedimenti temporanei di circolazione.
CATANIA, DOPO IL BLOCCO RIAPRE LA VIA CRISPI –
La via Francesco Crispi di Catania è stata riaperta al traffico veicolare. Il provvedimento è stato disposto per il tratto interdetto al transito e alla sosta per motivi di pubblica incolumità dovuti al crollo di una palazzina. La parte inibita era quella tra via Archimede e via D’Amico.
Dopo aver ottenuto il parere della direzione Protezione Civile, il comando del corpo della Polizia locale, ha disposto i provvedimenti temporanei di circolazione. Le disposizioni prevedono in particolare l’apertura di via Crispi nel tratto tra le vie Archimede e D’Amico dove i veicoli dovranno procedere alla velocità massima di 10 km /h. Nel tratto resta vietato il transito ai veicoli di tonnellaggio superiore a 3.5 dove è stato istituito anche il divieto di fermata.
Inoltre, sempre in via Crispi all’altezza del civico 99 è stato realizzato un dosso rallentatore di velocità. E’ stato disposto lo stazionamento di vigili urbani in loco per agevolare lo scorrimento dei veicoli e assicurare l’osservanza delle disposizioni.
Commenta per primo