Aggrediva con violenza le sue vittime prevalentemente signore anziane, a tradirlo l'immagine di Santa Rita in mostra nella sua auto rubata a una donna.
ARRESTATO SCIPPATORE SERIALE A PATERNÒ –
Arrestato dai carabinieri di Paternò uno scippatore seriale catanese che terrorizzava anziane signore. Si tratta del ventunenne Salvatore Giuliano Cunsolo su cui pendevano quattro denunce presentate nel marzo 2017 per furti con strappo. All’interno delle borse rapinate alle donne a Paternò, contenevano oltre ai documenti, bancomat e oggetti personali, anche somme in contanti fino a 200 euro. le vittime, in due episodi diversi, oltre al furto hanno subito gravi lesioni. Una anziana di 82 anni in particolare le ha procurato «un trauma contusivo alla spalla sinistra in assenza di lesioni ossee traumatiche e un trauma alla spalla destra sede di pregresso intervento chirurgico” e un’altra di 68 anni “una frattura tra collo e omero sinistro».
I sistemi di videosorveglianza hanno permesso di acquisire le immagini necessarie per risalire alla vettura, una Fiat Punto usata dal Cunsolo per fuggire, a bordo della quale è stata trovata parte della refurtiva. All’interno è stata trovata anche un’immagine di Santa Rita, con relativa custodia di colore marrone, rubata a una delle donne. Durante una perquisizione effettuata nell’abitazione del Cunsolo sono stati rinvenuti gli abiti indossati durante le aggressioni.
Commenta per primo