Ferragosto con polizia a Torre Normanna, blitz e inseguimento nella struttura alberghiera. Strano, nonostante fosse sorvegliato speciale con l’obbligo di soggiorno a Catania, aveva deciso di trascorrere fuori il Ferragosto.
FERRAGOSTO CON POLIZIA A TORRE NORMANNA –
A Torre Normanna, grande albergo sul mare che si trova ad Altavilla Milicia in provincia di Palermo ad un tratto il Ferragosto si è animato con un blitz della polizia che è piombata nell’hotel a sorpresa. Gli agenti sono intervenuti per fermare un personaggio affiliato a cosa nostra che è fuggito fra tetti e stradine per non farsi catturare. Il protagonista dell’inseguimento è stato Mario Strano, boss della famiglia mafiosa catanese dei ‘Carateddi’. Strano, nonostante fosse sorvegliato speciale con l’obbligo di soggiorno a Catania, aveva deciso di trascorrere fuori il Ferragosto. Così, con tutta la famiglia, aveva prenotato e occupato ben sette stanze dell’hotel e, incurante di qualsiasi obbligo, si era registrato con il proprio nome e cognome convinto che nessuno se ne sarebbe accorto.
I controlli della questura, invece, lo hanno scoperto, così la polizia si è recata sul luogo per un controllo per verificare che il Mario Strano in questione fosse proprio il boss che aveva violato la sorveglianza speciale. Una volta entrati i poliziotti sono stati fermati dai numerosi parenti e sono stati costretti a chiamare rinforzi per impedire la fuga di Strano. Inseguimento con parapiglia è stato rocambolesco sotto gli occhi stupefatti di alcuni ospiti dell’hotel mentre altri non si sono accorti di nulla.
Al termine dell’inseguimento per Strano è scattato l’arresto per violazione dell’obbligo di dimora e della sorveglianza speciale e per resistenza a pubblico ufficiale. Ora si trova nel carcere dei Cavallacci a Termini Imerese. Al vaglio degli inquirenti le posizioni dei parenti. per alcuni di loro potrebbe scattare la denuncia per favoreggiamento.
Commenta per primo