Padre e figlio riprovano a svaligiare la cassaforte di un supermercato, dopo un tentativo andato a vuoto, ci riprovano e rubano 30mila euro, i poliziotti erano lì ad attenderli. Arrestati
FALLITO IL COLPO DI NATALE, RITENTANO. ARRESTATI –
Il fatto è successo a Ragusa la notte di Natale, quando due malviventi mentre cercavano di scassinare la cassaforte, erano stati costretti ad abbandonare il lavoro a metà. Però non contenti, all’alba di ieri sono tornati sul luogo per terminare l’opera. I loro progetti sono finiti male: i due sono stati arrestati dalla polizia di Ragusa che li attendeva. Le manette sono scattate per Gaetano e Alfonso Maggio, padre e figlio, di 61 e 27 anni, che hanno rubato 30 mila euro custoditi nella cassa continua di un supermercato di via Anfuso, a Ragusa.
Il giorno precedente, i ladri, avevano tentato di mettere a segno il colpo riuscendo ad aprire solo uno sportello ma non la cassaforte. L’indomani alle 5 del mattino sono tornati sul luogo e dopo aver prelevato il denaro sono stati fermati dagli uomini della Mobile che erano stati avvertiti del tentato furto dai titolari dell’esercizio.
A casa dei due arrestati, che vivono a San Giovanni Gemini (Agrigento), i poliziotti hanno trovato un laboratorio di chiavi adulterine e alcune micro-videocamere, probabilmente utilizzate per filmare l’inserimento dei codici di sicurezza delle casseforti da parte degli addetti ai prelievi per conto di un’agenzia di vigilanza.
Commenta per primo