CONCORSO A CATANIA PER 20 VIGILI, COME PARTECIPARE

Trenta vigili Saranno assunti dal Comune di Catania per cinque mesi. L’ultimo è stato bandito nel 2004 con oltre 20mila domande di partecipazione. Ecco come partecipare.

 

 

CONCORSO A CATANIA PER 20 VIGILI, COME PARTECIPARE –

Sarà pubblicato domani un bando per l’assunzione a tempo determinato di trenta vigili urbani. Domani sarà nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana e sul sito istituzionale del Comune di Catania. L’assunzione riguarda un periodo di cinque mesi. Grazie a una convenzione con il Formez, società del Dipartimento della Funzione pubblica specializzata nelle procedure di selezione, per partecipare basterà collegarsi a partire dal 30 dicembre 2018 ed entrare nell’area riservata al bando che si trova nel sito del Comune e compilare on line la domanda.

E’ espressamente evidenziato nel bando che tra i requisiti per la partecipazione vi siano il diploma di scuola media superiore e un limite massimo di età di trent’anni compiuti, con una deroga nel caso si sia prestato servizio militare. I fondi per il pagamento degli stipendi dei trenta vigili per cinque mesi sono ricavati dai proventi delle multe, così come previsto dal Codice della strada. Il costo della procedura di selezione si prevede sarà coperto dal contributo di partecipazione previsto dalla legge Madia. Poiché si prevede un alto numero di domande, è prevista una procedura di preselezione con quiz attitudinali. Espletate le selezioni, gli aspiranti vigili dovrebbero entrare in servizio entro la prossima primavera. L’ultimo concorso per vigili urbani del Comune di Catania risale al 2004 e furono presentate oltre ventimila domande.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*