Nella riserva naturale catanese ‘Oasi del Simeto’ sono entrate in azione le ruspe per eseguire le demolizioni. Oggi abbattuta una villetta abusiva nel Villaggio Ionio.
OASI DEL SIMETO, RUSPE IN AZIONE –
Entrate in azione le ruspe per una nuova serie di demolizioni che prevedono l’abbattimento di costruzioni abusive. I provvedimenti sono stati disposti dalla Procura della Repubblica di Catania nella Riserva Naturale “Oasi del Simeto”. La notizia è stata divulgata dalla Procura della Repubblica di Catania. Le ruspe hanno iniziato lopera stamane nel Villaggio Ionio, all’interno della zona “B” della riserva e riguarda una villetta abusiva in muratura di 80 metri quadrati realizzata a poca distanza dal mare, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico in assenza dei prescritti titoli edilizi e dei necessari nulla osta.
La nota evidenzia che: «A tale risultato si è giunti grazie al costante impegno del personale dell’Ufficio Esecuzione Ordini di Demolizione costituito presso la Procura della Repubblica di Catania e in particolare degli uomini della Sezione di Polizia Giudiziaria dei Carabinieri e del Corpo Forestale della Regione Siciliana». L’abbattimento viene operato da mezzi e da personale del Comune di Catania dopo accordi fra l’amministrazione e delegati della Procura etnea grazie all’intervento di attrezzature e personale di un’impresa confiscata alla mafia. I lavori, si pensa, possano proseguire anche nella giornata di domani.
Sempre nel comunicato si evince che: «Pur consentendo ai destinatari di adempiere spontaneamente all’ordine di demolizione spesso, come in questo caso, occorre comunque dar corso all’abbattimento coatto delle costruzioni abusive, i cui oneri saranno posti a carico dell’autore dell’abuso». Conclude la nota che: «L’attività di demolizione di costruzioni realizzate abusivamente proseguirà nei prossimi giorni su altre villette all’interno della Riserva».
Commenta per primo